Ivane Lea Kamche Tegamnang
Salve, sono Lea!
Una ragazza di 21 anni, frequentante il corso di laurea in infermieristica all’Università degli studi di Torino. Nella mia vita mi auspico di crescere professionalmente sia dal punto di vista formativo che esperienziale. Motivo per cui ho scelto tempo fa di iscrivermi e candidarmi al progetto Filo della cooperativa DOC. Nonostante i temi potrebbero discostare da quello che effettivamente studio, il mondo digitale popolare è un argomento vasto che include tanti aspetti; uno di questi per esempio è l’affronto dell’etica nell’utilizzo di apparecchi digitale e dell’IA…quindi non così estraneo e differente da quello che potrei esercitare professionalmente e nella vita quotidiana. Fino adesso abbiamo fatto 3 incontri formativi; ho avuto modo di conoscere di più, in merito a quello che stiamo andando incontro e al contenuto di questa iniziativa.
Al Festival Digitale Popolare vorrei invitare un paio di amici e la mia famiglia per espandere la consapevolezza a più persone. Ora come ora, mi reputo una ragazza che si diletta nel colloquio, ma riflettere su termi emergenti potrebbe risultare qualche volta complicato poiché per quanto mi informi e voglia sapere, magari non possiedo ancora le giuste doti. Sono venuta a conoscenza di questo progetto grazie ad un’altra iniziativa (Xcorsi) finanziata dall’ente bancario Intesa San Paolo.
Grazie dell’attenzione, e che esistano momenti di scambio rivolti ai giovani, come questi. Spero ce ne siano molti altri, perchè francamente ne abbiamo bisogno nei giorni d’oggi.